Questo filtro completamente automatico, costruito in Italia e venduto in tutto il mondo, permette di separare meccanicamente le particelle presenti nell’acqua fino a 50 micron. La caratteristica di questo filtro è la semplicità, l’affidabilità, il basso consumo energetico e la minima manutenzione. I campi di applicazione sono innumerevoli e si va dalla filtrazione acqua di pozzo, fiume e lago al trattamento delle acque di processo e di scarico.
Settori che utilizzano comunemente il filtro autopulente:
Per avere ulteriori informazioni contatta la nostra sede di Lucca - Tel. 0583.307541
Esempio di installazione del filtro industriale autopulente con portata di 40 mc/h
Il filtro autopulente viene fornito di tutti gli accessori incluso il quadro elettrico di comando. L'ingresso e l'uscita hanno le loro flange in acciaio inox mentre lo scarico del materiale grossolano trattenuto è permesso da una valvola filettata.
L'installazione è veramente semplice e si articola nei seguenti punti:
La taratura iniziale del filtro consiste nello stabilire il tempo di attivazione dello scarico e decidere sul valore della differenza di pressione prima e dopo il filtro.
Produciamo e installiamo filtri a quarzite sia manuali che automatici. I filtri vengono installati sia sulle acque di pozzo che sulle acque di acquedotto quando esiste la necessità di avere sempre per 24 ore al giorno l'assenza di torbidità. Questa tipologia di filtri sono usati anche sulle acque reflue per garantire i limiti dello scarico.
Dove Siamo - Tel. 0583.30.75.41 - Inviaci un'e-mail