LA SOLUZIONE
AI PROBLEMI DI PICCOLI ACQUEDOTTI
SENZA ENERGIA ELETTRICA
LA SOLUZIONE
AI PROBLEMI DI PICCOLI ACQUEDOTTI
SENZA ENERGIA ELETTRICA
Oltre agli impianti di sterilizzazione a raggi Ultra Violetti sono disponibili anche i seguenti impianti per l'abbattimento dei batteri nella acque di pozzo o di sorgente per uso potabile. Questi impianti non utilizzano energia elettrica diretta e usano come disinfettante Ipoclorito di Sodio comunemente denominato cloro.
LA SOLUZIONE SEMPLICE E FUNZIONALE PER PICCOLI ACQUEDOTTI
CLORATORI A GRAVITA' (vedi foto - dosaggio in continuo regolabile dell'operatore). Il sistema è costituito da un serbatoio in polietilene il quale ha la possibilità, se necessario, di essere alimentato da un ulteriore serbatoio di maggiore capacità con il vantaggio di effettuare minori riempimenti. Il dosaggio viene effettuato tramite apposito capillare che si regola semplicemente ruotandolo.
Il dosatore è molto semplice e non ha bisogno di particolare manutenzione.
CLORATORI PROPORZIONALI Eccezionalmete semplici da installare e funzionanti con minimo di manutenzione. Questi cloratori meccanici dosano ipoclorito di sodio in funzione della quantità di acqua da trattare (più acqua arriva più aumenta il dosaggio del cloro e viceversa). La loro funzionalità e precisione è tale che possono sostituire anche i cloratori che funzionano a energia elettrica. Come gli altri sono da installare prima del deposito acquedottistico. Apri file sotto per maggiori informazioni.
Dove Siamo - Tel. 0583.30.75.41 - Inviaci un'e-mail
I nostri dosatori sono semplici da installare e usati per eliminare e prevenire contaminazioni da batteri nelle acque garantendo così la potabilità.
I dosatori sono installati dove non esiste la possibilità di avere energia elettrica diretta e sono utilizzati prevalentemente dai seguenti clienti :
Sistema di disinfezione acqua utilizzando ipoclorito di sodio e alimentazione elettrica di rete. Sistema di dosaggio in continuo oppure proporzionale in funzione di un segnale esterno (contalitri, clororesiduometro, sonda di livello, ecc...). Il sistema in genere viene installato per proteggere dai batteri depositi o linee di acquedotto. Il sistema comprende un filtro iniziale, una cella di misura, una centralina elettronica, una pompa dosatrice proporzionale, tubetti, raccordi e a richiesta un miscelatore statico in PVC.
Il nostro Servizio di Assistenza Tecnica è a disposizione per fornire qualsiasi informazione e se necessario interviene per installazione e verifica corretto funzionamento dei dosatori ipoclorito a gravità e i cloratori meccanici proporzionali, entrambi funzionanti senza energia elettrica. Il Servizio assistenza interviene inoltre su qualsiasi tipo di cloratore o sistema di disinfezione alimentato a energia elettrica.
Dove Siamo - Tel. 0583.30.75.41 - Inviaci un'e-mail
Esempio di piccolo locale tecnico a basso impatto ambientale per inserimento di apparecchiature per trattamento acqua di sorgente o di pozzi a servizio di piccole comunita o paesi. Particolarmente indicato per servizi idrici e comunità montane, per aree industriali, condomini, oppure anche per trattamento acqua di locali pubblici.